Originalità del Centro

I contenuti degli itinerari di meditazione riguardano le varie aree della persona nella sua identità umana, spirituale ed apostolica per operare servizi umanitari e benefici conformi al Progetto creatore e redentore del Signore. Questi itinerari sono adatti per ogni categoria di persone e sono vissuti in orari differenziati per favorire una maggiore partecipazione.

L’originalità del Centro è data dal coniugare i contenuti solidi della dottrina cristiana con esercitazioni pratiche di meditazione nutrite di “Silenzio d’Ascolto” per favorire l’integrazione delle varie dimensioni della persona attorno alla sapienza del cuore.

Oltre agli itinerari di meditazione cristiana, il Centro offre un servizio personalizzato di accompagnamento spirituale per seguire le persone nella loro crescita e aiutarle a discernere la missione da svolgere nella propria vita a servizio dell’umanità.

I vari percorsi di formazione e di pratica meditativa cristiana vengono proposti in varie località d’Italia, in risposta alle richieste e alle informazioni diffuse dai partecipanti e dagli animatori.