I luoghi fondatori delle figlie della Croce

A LA PUYE DAL 25 AL 28 LUGLIO: alle sorgenti di una delle due grandi matrici della spiritualità del CFMC: il carisma delle Figlie della Croce

Carissima/o,
abbiamo il programma finale del viaggio a La Puye, che si svolgerà dal 25 al 28 luglio e che culminerà domenica 27 luglio nell’incontro internazionale di laici e suore: figli e figlie della Croce.
Si tratta di un’occasione straordinaria per immergersi nel carisma delle Figlie della Croce: con l’Apostolato della Preghiera, una delle due grandi matrici della spiritualità del CFMC.
Attraverso la visita ai luoghi fondatori incontreremo le persone di S. Andrea Uberto e S. Giovanna Elisabetta, che ci guideranno nell’esperienza che vogliamo vivere. L’incontro ci sosterrà nei nostri cammini di meditazione cristiana e di guarigione interiore.
Prepariamoci insieme con la preghiera che laici e suore, amici e amiche delle figlie della Croce di tutto il mondo, hanno composto per questo incontro.

Ti aspettiamo con gioia!


Per prepararci all’esperienza di luglio e per coloro che vorranno fare questo itinerario anche senza partecipare al viaggio-incontro iniziamo un percorso nella spiritualità delle figlie della Croce attraverso i luoghi fondatori della Congregazione:

  1. La scala del presbiterio : l’incontro di un povero, sacramento di Cristo (Scarica la scheda: La scala del presbiterio)
  2. Il fienile dei Marsillys: la prova della notte e l’accoglienza della divina dolcezza (Scarica la scheda: Il fienile dei Marsillys)